Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vendita asta beni pignorati

FADEBBY

Utente
Buongiorno,
vorrei esporre il problema della gestione/registrazione dei beni strumentali aziendali pignorati e venduti....... visto che ci sono pareri discordanti tra Commercialisti :(
Ci sono stati pignorati degli automezzi aziendali dall'Istituto Vendite Giudiziarie Varese/Como per conto sia di imprese fornitrici che da parte di istituti assistenziali. A noi non viene data alcuna documentazione se non, dietro richiesta presso la segreteria, una copia del processo verbale d'incanto con l'indicazione del bene venduto, il prezzo di aggiudicazione (NO IVA), l'acquirente aggiudicatario. In alcuni verbali viene scritto anche l'importo netto depositato su un libretto ma in altri verbali non viene citato nulla.........
Come devo procedere x le scritture contabili?
Dovrei dismettere il bene nel registro beni ammortizzabili e soprattutto dovrei diminuire il valore del debito del fornitore (o ente) che ha intentato l'esecuzione.
So per certo che gli aggiudicatari ricevono la relativa fattura direttamente dall' I.V.G quindi non credo debbano riceverne una anche dalla ns.ditta!!!
Mi potete aiutare?
Grazie !!!!
 
Buongiorno,
non c'è proprio nessuno che m può rispondere?
Ne sarei veramente grata!!!!!





Buongiorno,
vorrei esporre il problema della gestione/registrazione dei beni strumentali aziendali pignorati e venduti....... visto che ci sono pareri discordanti tra Commercialisti :(
Ci sono stati pignorati degli automezzi aziendali dall'Istituto Vendite Giudiziarie Varese/Como per conto sia di imprese fornitrici che da parte di istituti assistenziali. A noi non viene data alcuna documentazione se non, dietro richiesta presso la segreteria, una copia del processo verbale d'incanto con l'indicazione del bene venduto, il prezzo di aggiudicazione (NO IVA), l'acquirente aggiudicatario. In alcuni verbali viene scritto anche l'importo netto depositato su un libretto ma in altri verbali non viene citato nulla.........
Come devo procedere x le scritture contabili?
Dovrei dismettere il bene nel registro beni ammortizzabili e soprattutto dovrei diminuire il valore del debito del fornitore (o ente) che ha intentato l'esecuzione.
So per certo che gli aggiudicatari ricevono la relativa fattura direttamente dall' I.V.G quindi non credo debbano riceverne una anche dalla ns.ditta!!!
Mi potete aiutare?
Grazie !!!!
 
Alto