Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Variazione Stato Civile.

Scusate, avrei un dubbio e anche se (sicuramente) per voi è banale, mi sta mettendo in crisi :confused:
Mi sono separato nel febbraio 2009, nella dichiarazione del 730 2009 devo riportare la condizione del 2008 (Coniugato), o quella attuale (Separato)? Per ilcambio di domicilio/residenza le spiegazioni sono chiare, per lo stato civile non trovo nulla in aiuto. Grazie in anticipo.
p.m.
 
Riferimento: Variazione Stato Civile.

Scusate, avrei un dubbio e anche se (sicuramente) per voi è banale, mi sta mettendo in crisi :confused:
Mi sono separato nel febbraio 2009, nella dichiarazione del 730 2009 devo riportare la condizione del 2008 (Coniugato), o quella attuale (Separato)? Per ilcambio di domicilio/residenza le spiegazioni sono chiare, per lo stato civile non trovo nulla in aiuto. Grazie in anticipo.
p.m.

per la segnalazione dello stato civile devi indicare quello alla data di presentazione della dichiarazione, nn sulla base dell'anno d'imposta che stai dichiarando, quindi riporti la condizione di "separato", ciao.
 
Riferimento: Variazione Stato Civile.

...mi sorge allora un'altra domanda: :rolleyes:
nel quadro CONIUGE E FAMILIARI A CARICO, devo (oltre ai figli) citare anche l'EX CONIUGE?
:confused:
Grazie per l'aiuto.
pm.
 
Riferimento: Variazione Stato Civile.

...mi sorge allora un'altra domanda: :rolleyes:
nel quadro CONIUGE E FAMILIARI A CARICO, devo (oltre ai figli) citare anche l'EX CONIUGE?
:confused:
Grazie per l'aiuto.
pm.

i quadri interni ovviamente si rifanno all'anno d'imposta, oggetto di dichiarazione, quindi 2008. se tua moglie era a carico dovrai indicarla. ciao.
 
Alto