Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

variazione cu 2021

ozneten

Utente
Buongiorno a tutti.

In questi giorni rilevo dal cedolino di settembre di mia moglie una trattenuta per debito conguaglio fiscale. Verifico e mi accorgo che è stata variata la cu 2021 in data 22/8/2021 . Vado sul sito dell'Ade e redigo un Pf correttivo nei termini, il cui esito è così sintetizzato:importo a debito xx e un acconto totale di yyy.E' la prima volta che mo trovo in una situazione del genere e, Vi chiedo ,una volta inviato il modello PF mi sarà proposto l'F24 per il pagamento della differenza a debito ?Ci sono sanzioni da calcolare?

1Per gli acconti devo tener in considerazione gli importi trattenuti e da trattenere esposti nel 730 da tempo presentato e come mi comporto per il maggior acconto irpef con scadenza novembre? Grato per un Vs. aiuto.
 
Si dovresti calcolare il ravvedimento su quanto eventualmente risultante da versare. Gli acconti per il 2021 intendi? no nella dichiarazione per il 2020 non indichi gli acconti versati per il 2021, indichi però quanto eventualmente già trattenuto per il 2020 sul 730 perché ovviamente altrimenti duplicheresti il pagamento. Per gli acconti di novembre se risulta dovuto un maggior acconto rispetto a quanto previsto nel 730 integri la differenza a novembre altrimenti chiedi al datore di lavoro di non trattenere gli acconti e li versi in toto autonomamente.
 
Alto