Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

valutazione rimanenze finali per un distributore di carburante

Mari77

Utente
Salve! Mi trovo in difficoltà nel capire come quantificare in bilancio le rimanenze finali di un distributore di carburante per autotrazione. Non capisco il calcolo che devo fare per trasformare le giacenze finali, che il gestore mi ha dato, in rimanenze! Grazie in anticipo!
 
Riferimento: valutazione rimanenze finali per un distributore di carburante

Salve! Mi trovo in difficoltà nel capire come quantificare in bilancio le rimanenze finali di un distributore di carburante per autotrazione. Non capisco il calcolo che devo fare per trasformare le giacenze finali, che il gestore mi ha dato, in rimanenze! Grazie in anticipo!

sul registro di carico/scarico utf dell'impianto trovi i dati riepilogativi dell'esercizio dettagliati per prodotto, conoscendo anche i prezzi utf imposti (se così nn fosse una telefonata all'ispettore-capoarea della compagnia sarà d'obbligo, anche per avere l'elenco delle variazioni prezzi e date di riferimento). trasformi così i prezzi lordi di benzina, gasolio etc..(ricorda anche la trasformazione per olio in quanto espresso in kg...) in prezzi al netto uft per litro e quindi moltiplichi i prezzi netti ottenuti per la giacenza effettiva che ritrovi sul riepilogativo del registro carico/scarico ottenendo le r.f al 31.12. spero possa aiutarti, ciao e buon 2010.
 
Riferimento: valutazione rimanenze finali per un distributore di carburante

Ok! Quindi se ho capito bene, devo procedere a trasformare i prezzi di acquisto imposti al gestore al 31.12 e quindi relativi all'ultimo carico che ha effettuato, in prezzo al netto di iva e poi moltiplicare per le giacenze finali! Giusto?
Grazie e ricambio gli auguri!!!
 
Riferimento: valutazione rimanenze finali per un distributore di carburante

Scusa Bicia, ma tu in sede di 740 o 750 ecc. come indichi i ricavi dei gestori di carburante ? io indico solo l' aggio percepito dal gestore per il totale litri erogati nel rigo ricavi di generi soggetti ad aggio fisso ed in detrazione porto solo le spese per servizi e ammortamenti.
Sintetizzo la contabilita' in queste poche voci, ma so che non tutti fanno cosi', gli altri riportano la contabilita' pari pari ( benzine c\ acquisti ecc.)
 
Alto