Astro
Utente
Salve, la mia azienda produce prodotti x l'edilizia e acquista degli articoli per propaganda commerciale (t-shirt, giacche, penne, ecc....) che poi in parte rivende e in parte regala ai propri clienti. A fine le anno le rimanenze di questi articoli supera di gran lunga il mezzo milione e vengono valorizzate con il metodo dell'ultimo prezzo d'acquisto.
Domanda: se alcuni articoli a fine anno si sa per certo che verranno regalati ai clienti è corretto iscriverli nelle rimanenze finali al Bilancio del 31/12?
In questo caso il "valore di mercato" al quale fa riferimento il Principio Contabile nr 13 è quello al quale è stato acquistato, ovvero quello che gli attribuisce l'azienda, quindi zero?
Spero di essere stato chiaro.
Domanda: se alcuni articoli a fine anno si sa per certo che verranno regalati ai clienti è corretto iscriverli nelle rimanenze finali al Bilancio del 31/12?
In questo caso il "valore di mercato" al quale fa riferimento il Principio Contabile nr 13 è quello al quale è stato acquistato, ovvero quello che gli attribuisce l'azienda, quindi zero?
Spero di essere stato chiaro.