Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

valore beni strumentali e studi settore

stefuz

Utente
Volevo chiedere un chiarimento.

è possibile non considerare ai fini degli studi il valore dei beni strumentali non più utilizzati, anche se tali beni rimangono iscritti nel registro cespiti?

Che si dice in merito?
 
Riferimento: valore beni strumentali e studi settore

è possibile non considerare i beni strumentali non utilizzati nel periodo a patto che per questi non sia stata dedotta la quota di ammortamento di competenza.
e presuppongo che questi siamo beni completamente ammortizzati....
 
Riferimento: valore beni strumentali e studi settore

si certamente si tratta di beni oramai totalmente ammortizzati.

posso chiederti la norma di riferimento? :D
 
Riferimento: valore beni strumentali e studi settore

le trovi nelle istruzioni degli studi, ora però A MIO AVVISO devi stare attenta ad una cosa, si parla di beni non utilizzati nel periodo d'imposta e per i quali non viene dedotta alcuna quota di ammortamento, questo significa che a prova della non utilizzazione degli stessi (diciamo grosso modo) la penalizzazione di non dedursi gli ammortamenti, ma sono beni non totalmente ammortizzati.
gli altri, quelli obsoleti per così dire e che non vengono più usati, non possono SEMPRE A MIO AVVISO essere non considerati perche' non utilizzati sulla base dell'anzianità degli stessi, altrimenti nessuno considererà i beni strumentali che utilizza pur essendo totalmente ammortizzati, infatti gli studi di settore non tengono conto delle quote ammortizzate ma del bene al suo valore storico.
per cui, se il bene è ormai ammortizzato ed inutilizzato per dimostrare cioò conviene venderlo, smaltirlo eo cmq eliminarlo dai cespiti dell'azienda.
 
Riferimento: valore beni strumentali e studi settore

quindi per i cespiti totalmente ammortizzati in ogni caso è assolutamente consigliabile toglierli dal registro dei beni ammortizzabili.

grazie
 
Riferimento: valore beni strumentali e studi settore

eh? nooooooooooo, io parlo di quelli che l'azienda non usa più, mica di quelli ammortizzati e via!
 
Riferimento: valore beni strumentali e studi settore

si certo intendevo "quelli totalmente ammortizzati non più utilizzati" ho scritto male eri stata chiarissima :s-sault:
 
Alto