Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vaglia Postale idoneo per pagare una fattura ?

Buonasera

Vorrei sapere se il vaglia postale NON trasferibile puo considerarsi uno strumento di pagamento con piena tracciabilita ed idoneo a saldare una fattura vorrei sapere se è alla stegua di un bonifico in pratica.

Debbo saldare una fattura ma il cliente non ha un conto corrente e dunque vorrei pagare questa fattura con uno strumento finanziario perfettamente tracciabile che mi permetta anche di specificare una causale del pagamento.

Vi chiedo;

1) Il Vaglia Postale è uno strumento di pagamento perfettamente tracciabile di fini fiscali ?
2) Permette di indicare una causale del pagamento valida ai fini fiscali (es. saldo fattura numero 1)
3) Possono esserci problemi fiscali utilizzando il vaglia e non il bonifico (come ad esempio che non mi considerano valida la deduzione della fattura o altri problemi vari)

Solitamente utilizzo il bonifico per saldare le fatture ma in questo caso il beneficiario non dispone di un conto corrente e dunque debbo utilizzare un sistema di pagamento alternativo che mi garantisca la stessa sicurezza del bonifico.

Grazie, un saluto
 
Alto