Salve a tutti, vorrei porvi il seguente quesito:
Mi è capitato di fare rifornimento di carburante per l’autocarro (autovettura) aziendale e ho pagato con carta di credito. Ora però non ho una fattura di acquisto carburante, ma solo la ricevuta rilasciata per il pagamento con carta di credito. L’indicazione dell’operazione è comunque indicata nell’estratto conto periodico inviato per utilizzo carta di credito. Come mi devo comportare per registrare tale operazione in PD non avendo in mano nessuna fattura per acquisto carburante? Posso comunque registrarla tra i costi non deducibili anche se non ho in mano nessun documento giustificativo della spesa come la fattura?
Grazie per la vs. cortesia!
Mi è capitato di fare rifornimento di carburante per l’autocarro (autovettura) aziendale e ho pagato con carta di credito. Ora però non ho una fattura di acquisto carburante, ma solo la ricevuta rilasciata per il pagamento con carta di credito. L’indicazione dell’operazione è comunque indicata nell’estratto conto periodico inviato per utilizzo carta di credito. Come mi devo comportare per registrare tale operazione in PD non avendo in mano nessuna fattura per acquisto carburante? Posso comunque registrarla tra i costi non deducibili anche se non ho in mano nessun documento giustificativo della spesa come la fattura?
Grazie per la vs. cortesia!