Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Utilizzo carta di credito

Cosimo

Utente
Salve a tutti, vorrei porvi il seguente quesito:

Mi è capitato di fare rifornimento di carburante per l’autocarro (autovettura) aziendale e ho pagato con carta di credito. Ora però non ho una fattura di acquisto carburante, ma solo la ricevuta rilasciata per il pagamento con carta di credito. L’indicazione dell’operazione è comunque indicata nell’estratto conto periodico inviato per utilizzo carta di credito. Come mi devo comportare per registrare tale operazione in PD non avendo in mano nessuna fattura per acquisto carburante? Posso comunque registrarla tra i costi non deducibili anche se non ho in mano nessun documento giustificativo della spesa come la fattura? :confused:

Grazie per la vs. cortesia!
 
Riferimento: Utilizzo carta di credito

Ti porto la mia esperienza personale. Premetto che ho solo una di macchina. Ho una carta che utilizzo esclusivamente per i rifornimenti di carburanti (non pago le commissioni sui rifornimenti e il costo annuale e misero rispetto alle altre carte). L'estratto conto mensile dei rifornimenti effettuati lo tratto alla stregua della scheda carburante. Infatti nello stesso viene riportato il giorno, l'ora, ed il distributore presso il quale è stato effettuato il rifornimento. Ci trovo quindi tutti i dati che mi servono per la registrazione di base, lo integro con quelli che sono eventualmente da aggiungere e quindi procedo con la registrazione.
 
Alto