Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

utile/perdita d'esercizio

Salve
Una srl presenta negli anni di cui appresso la seguente situazione:

Anno 2011 perdita d'esercizio € 1511,00
Anno 2012 utile d'esecizio € 7933,00
Anno 2013 utile d'esercizio € 7014,00.

Le perdite 2011 sono state portate a nuovo e non ripianate perchè inferiore a
1/3 del capitale sociale.
L'utile 2012 portato a nuovo.
Vorrei ripianare la perdita del 2011 con l'utile 2012 e portare a riserva legale la
parte degli utili necessaria.
Ho letto diversi post e se prima avevo le idee un pò confuse adesso non vi dico.
Gradiei che mi si indicasse,possibilmente, e in ordine di data, le scritture in partita doppia
da eseguire o che avrebbero dovuto essere eseguite per una esatta compilazione del bilancio 2013
che,purtroppo, non è stato ancora approvato dall'assemblea dei soci.
Ringrazio tuti coloro che mi daranno un aiuto.
linostanziomne
 
l'assemblea che ha approvato il bilancio dell'anno 2012 credo che si sia tenuta entro il 30.4.2013
in tale data, una volta letto quello che lo statuto prevede e quello che l'assemblea dei soci ha approvato ossia : portato a nuovo credo che per ripianare la perdita occorra nell'anno 2013 apposita assemblea dei soci e potresti fare le seguenti scritture:
utile a nuovo a diversi
a perdita anno 2011
a riserva legale
a riserva straordinaria
ciao
 
l'assemblea che ha approvato il bilancio dell'anno 2012 credo che si sia tenuta entro il 30.4.2013
in tale data, una volta letto quello che lo statuto prevede e quello che l'assemblea dei soci ha approvato ossia : portato a nuovo credo che per ripianare la perdita occorra nell'anno 2013 apposita assemblea dei soci e potresti fare le seguenti scritture:
utile a nuovo a diversi
a perdita anno 2011
a riserva legale
a riserva straordinaria
ciao

...... Adesso mi sento meglio
Grazie
linostanzione
 
Alto