Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Uscita dai nuovi minimi

cuono

Utente
Un soggetto nel 2012 ha aderito al regime dei minimi convinto di averne le condizioni ed ha emesse due fatture senza iva e ritenuta.
Ora si è accorto di non poter applicare più questo regime.
Come deve fare per le due fatture emesse?
Il problema sono solo le ritenute non applicate in quanto effettua cmq solo operazioni esenti.
Essendo un agente ha già chiesto la revoca del regime e la prossima fattura sarà corretta.per sanare le altre due può calcolare da solo con ravvedimento le ritenute e pagarle? e poi portare in acconto sulle tasse da pagare in unico 2013 redd 2012?E' una operazione possibile oppure deve restituire i soldi pari alle ritenute più sanzioni ed interessi per permettere al sostituto d'imposta di provvedere all'addebito? per poi certificare tutto l'anno prossimo?
 
E' una operazione possibile oppure deve restituire i soldi pari alle ritenute più sanzioni ed interessi per permettere al sostituto d'imposta di provvedere all'addebito? per poi certificare tutto l'anno prossimo?
Rifai le fatture corrette e magari, senza restituire il denaro al sostituto, le versi tu (con sanzioni e interessi) a suo nome e gli consegni i versamenti per la futura certificazione e adempimenti dichiarativi (modello 770).

Saluti
Michele
 
Alto