Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

URGENTISSIMO!!! CALCOLO ICI

J

John

Ospite
<HTML>Chiedo urgentemente aiuto!!!!!
Ho comprato casa la prima settimana di aprile di quest'anno. Però non ho ancora la residenza, essendo ancora domiciliata dai vecchi proprietari.
Come fare x l'ICI???
1)E' vero che io devo pagare per il primo acconto aprile-maggio-giugno e i vecchi proprietari da gennaio a marzo?

2) E' vero che non avendo la residenza, non è ammissibile la deduzione come abitazione principale, x cui x me è "altro fabbricato", avendo il domicilio fiscale in un'altra abitazione non di mia proprietà???

Vi prego aiutatemi...Come potete capire (siamo al 27) è una roba urgente.

Grazie</HTML>
 
<HTML>Io ti consiglio questo sito:
http://www.dossier.net/guida/index.html

E' specializzato sull' ICI, ci sono le risoluzioni a tanti casi particolari oltre a un forum dedicato dove potrai più facilmente trovare una rapida risposta.

Ciao. Antonio</HTML>
 
<HTML>1) E' vero!
2) E' vero!

Per completezza:

Se nel secondo semestre prendi la residenza potrai usufruire della detrazione per quota parte.</HTML>
 
<HTML>Grazie gianni tavecchia, ma la quota parte x il periodo aprile-maggio da dare in acconto è pari al 3/12 dell'ICI pagata dal vecchio proprietario l'hanno precedente, scontata della detrazione?

Avendo anche un box+cantina (pertinenza) anche questa va sotto la voce altri fabbricati??? Sono però due unità distinte, vero???Per cui nella casella n° fabbricati devo indicare 02???

Grazie</HTML>
 
RE:come si compila passo passo?

<HTML>Per sbadataggine e pigrizia, dovuta anche alla morte di mio padre che mi aveva sempreaiutata nella compilazione non ho compilato e quindi consegnato il 730 in ditta (alla Pirelli)e mi trovo quindi obbligata a compilare l'Unico, che non mi appare molto complicato sebbene mi lasci incerta in molti punti; io abito con mio marito e mia figlia in un appartamento di ns.propietà privo di mutui o ipoteche, dove e come bisogna annotarlo, se occorre ? Non trovo in rete una guida alla compilazione 'passo passo'?
L'assistenza 'a pagamento' costa cara o potrei ancora far ricorso a CAF o sindacato (CGIL)?
Grazie infinite per qualsiasi aiuto mi vogliate offrire
con i miei migliori saluti,
Daniela Lenzi Buda
c.f. BDUDNL50M70F205L
3393939303/tel.:02/3491572
[email protected];[email protected]
[email protected]</HTML>
 
RE:come si compila passo passo?

<HTML>1. Prova a cercare sul sito www.finanze.it, troverai istruzioni e programma gratuito che ti guiderà passo passo per la compilazione del modello unico.
2. E' da sprovveduti fornire cosi tante informazioni private (cellulare, telefono, codice fiscale !!) in un forum dove tutti possono accedere senza problemi ...... potrebbero esserci malcapitati okkio !!

Silvietta.</HTML>
 
Alto