Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgente

salve siamo una coppia di che abbiamo un problema che va risolto entro oggi dato che oggi abbiamo la liquidazione...io sono un ragazzo che ha lavorato con partita iva presso un'azienda per tre mesi ho fatto fattura ed ora devo andare via come calcolo il tfr?:confused:
mentre la mia ragazza ha lavorato in nero per un caf per 6 mesi prendendo poco ora si è licenziata quando deve chiedere come minimo di liquidazione grazie!!:eek:
se volete altri dettagli delle cifre chiedetemi pure
 
Riferimento: urgente

Per come la vedo io, ma potrei sbagliarmi e quindi chiedo il supporto di qualcuno più esperto, in nessuno dei due casi vi è dovuto qualcosa a titolo di tfr o liquidazione.
Nel tuo caso, se hai aperto partita iva e hai fatturato, hai operato come lavoratore autonomo e il tfr è per i dipendenti. Un lavoratore autonomo che non opera più per uno specifico cliente non gli chiede niente come liquidazione!!
Nel caso della tua ragazza, avendo lavorato in nero, ottenere una liquidazione dipende dagli accordi presi con il datore di lavoro, il quale potrebbe anche rifiutarsi di versare qualsiasi importo. Forse rimane la possibilità per lei di una vertenza di lavoro, ma, ripeto, è meglio sentire qualcuno di più esperto, magari un sindacato.
 
Riferimento: urgente

sono d'accordo con dani...
visto che il termine è già passato: come sono evoluti i due casi?
 
Alto