Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

URGENTE! si puo fare senza IVA?

P

Pavlina

Ospite
sono un commerciante di autoveicoli. Ho comprato un auto con iva esposta dal concesionario che la comprata precedentemente da una azienda che si la detrata. Visto che io la devo venderla per esportazione e quindi la devo fatturare con art.41 senza IVA....c'è un modo per farmila fatturare dal concesionario gia anche a me senza IVA? E se si, con qualle art.?grazie!
 
grazie per aiuto............
comunque mi rispondo da sola
si, si puo fare con art. 58 coma 1 d.l. 331/93 (triangolazione nazionale)

ma è possibile che nessuno non sa niente???( dai commercialisti alla agenzia delle entrate) Tutto devo procurarmi da sola.
Ai commercialisti devo insegnare il loro lavoro!!!!!!!
scusate, ma avete qui in Italia tanta ignoranza, che mi viene da piangere.....
 
si ma il concessionario deve consegnare direttamente al cliente estero, sulla base di un tuo incarico, e deve essere un cliente cee, altrimenti art. 41 non si applica e nemmeno art.58.
Pavlina, carino, ma sei russa?
 
Da italiana che ti delude, perchè ignorante, mi sono concessa una pausa NAZIONALE prima di lavorare e perchè no, leggere un paio di post!
E sinceramente sentirmi dare dell'ignorante da qualcuno solo perchè non le è stato risposto ad una domanda un pò mi innervosisce (sarà forse il momento estremamente oberato????), Pavlina nessuno (mi son sempre chiesta se sia corretto usare nessuno per indicare qualcuno, mah) è obbligato a rispondere a qualcuno, ancor meno se le domande son poste con una certa pretesa!
Spero tu sia NON ITALIANA (straniero non esiste piu' a mio avviso) per vivere in Italia ma sentirtene tanto lontana da dire : VOI italiani siete ignoranti, oppure tifare una squadra avversaria al paese in cui si vive, almeno che per amor di patria non si sia di quel paese.
Se l'italiano ti fa piangere per la sua ignoranza, dovresti anche sapere che un venditore che non conosce il proprio lavoro lo fa altrettanto, passi le regole di contabilità ma quelle di vendita se permetti prima di partire un concessionario forse era meglio se le imparavi!
Se sei così preparata da insegnare ad un commercialista meglio, almeno risparmi....dato che NOTORIAMENTE L'ITALIANO OLTRE CHE IGNORANTE E' PURE UN PO' LADRO, SE CI METTI CHE E' UN COMMERCIALISTA POI, DAI E' IL MASSIMO!!!
Io invece che di concessionarie me ne intendo il giusto, tutte le volte che cambio auto mi fregano, vedi un pò te!
buona serata, anzi prob. buongiorno!
 
Re: URGENTE! si puo fare senza IVA?e com per essere corretti

la mia non voleva essere un'offesa nei tuoi confronti ma una difesa di coloro che gratuitamente e senza alcun impegno rispondono con quesiti, consigli ed opinioni a quesiti posti.
 
Saura da "signora" è stata molto gentile e corretta.
ma come vi permettete, tu e tanti altri altri come te, di venire a sputare nel nostro piatto e di sparare sentenze su chi, volente o nolente, vi permette di avere gran parte delle cose che a casa vostra sognate soltanto!?
ma mi dovete dire se si possono accettare certi "rimproveri" e certe valutazioni!!!!!
spaghetti, pizza, mandolino, mafia e.....commercialisti: non stiamo esagerando un pochino!?
 
Andremo tutti a scuola da Pavlina, che sa fare tutto da sola e le tocca insegnare ai commercialisti ignoranti!
Perchè non si apre una concessionaria a casa sua e si fà consigliare dai suoi intelligentissimi e preparatissimi commercialisti connazionali?
 
e visto che è tanto brava, come mai si abbassa a chiedere consiglio in questo forum di gente così poco disponibile ad aiutare chi ha bisogno di un consiglio e di gente così poco preparata in quel marasma che è la normativa fiscale?
 
non l'avevo mica letta questa della Pavlina ...
permettimi di dirti una cosa: ma vattene a fan'culo!
 
e prima che il grande fratello mi censuri Pavlina, voglio aggiungere che spero non leggere più le tue "domande" e i tuoi "dubbi amletici" nel forum.
personalmente non ti risponderò più, da ignorante che sono, ed invito gli altri colleghi a fare altrettanto.
saluti e buon viaggio di ritorno nel paese degli illuminati.
 
Alto