Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Urgente-Scadenza 1° rata Unico 2001

B

Bruna

Ospite
<HTML>Ho problemi di cassa per il pagamento della prima rata Unico 2001 in scadenza domani 20 luglio 2001.
Posso pagare con un pò di ritardo o magari accorpando la prima rata con la seconda del 16.8.2001 ?
E se si , devo aggiungere more, interessi o altro nello stesso F24 di agosto o mi devo aspettare richieste future da parte dell'Amministrazione Fiscale ?
Ringrazio anticipatamente.</HTML>
 
<HTML>In caso di versamento tardivo si può usufruire del "ravvedimento operoso", ovvero pagare la somma dovuta più l'interesse del 3,5% annuo (quindi va ragguagliato ai giorni di ritardo) con lo stesso codice tributo; inoltre bisogna pagare una sanzione del 3,75%, se il versamento tardivo viene effettuato entro 30 giorni, oppure del 6% se oltre 30 giorni ma entro il termine per la presentazione della dichiarazione relativa all'anno nel corso del quale è commessa la violazione.
La sanzione deve essere versata sempre nel modello F24 con i seguenti codici tributo se irpef
- 8901 sanzone irpef
- 8902 sanzione addizionale regionale all'irpef
- 8903 sanzione addizionale comunale all'irpef
Se la tassa da versare è riferita ad altre imposte cambiano i codici tributo delle sanzioni.

Cordiali saluti

Stefano Ferrara</HTML>
 
Alto