Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgente problema fatturazione estero

E

Enrico

Ospite
Preoblema: Società italiana con server in italia eroga servizi (via internet) a clienti Americani come mi devo comportare ai fini IVA, essendo una pura prestazione di servizi? Devo applicare l'IVA perchè la prestazione parte dall'Italia?
Grazie a tutti per la collaborazione
 
Fuori campo iva ex art. 7 co. 4. Vds. anche D. Lgs. 1.8.03 n. 273 che fa riferimento art. 7 specificamente x servizi forniti tramite sistemi elettronici.
 
Grazie mille

A Marco51 Grazie mille per l'informazione e buon lavoro.
 
Re: richiesta di iva da estero

sono un privato che ho acquistato materiale all'estero,mi è stata fatta richiesta di esenzione iva.il materiale acquistato è in francia come fare,
 
Re: richiesta di iva da estero

Se sei un privato che acquista in Francia l'esenzione iva non ti spetta. Per essere esente dovresti essere iscritto a iva italiana e comunicare la tua p. iva al venditore francese preceduta dal suffisso IT. Se cio' non avviene i francesi dovranno applicare normalmente la loro iva francese, e tu pagherai di piu'.
 
fatturazione e IVA all'estero

Salve!
sono un musicista con partita IVA.
Devo fare dei concerti in Francia ed il mio datore di lavoro francese richiede una fattura.
Devo applicare l'IVA su tale fattura come fosse emessa in Italia o c'è qualche differenza?
Grazie
 
Alto