Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

URGENTE POSTE

E

Elisa95

Ospite
Ciao, scusate se scrivo su questo forum (la domanda non è azzeccata, ma siete uno dei pochi forum attivi) :D

Io ho un libretto postale dove ho al suo interno circa 4000€ di risparmi, vorrei lasciare il libretto aperto ma spostare i soldi sul conto (poichè, dato l'acquisto di casa.. mi serviranno)
Per prelevare tutti i soldi, devo recarmi alle poste tramite appuntamento… l’appuntamento devo prenderlo allo sportello alla consulenza?

Posso prenderlo anche in altra filiale vicina?

I soldi me li daranno subito tramite vaglia?

Grazie

Non serve appuntamento,
se prelevi in contanti le poste probabilmente richiedono di prenotare l'importo perché a volte non hanno la somma disponibile in cassa (anche se generalmente hanno 4000 euro rompono sempre le palle su sta cosa per loro modus operandi), oppure, pagando, ti fai fare un vaglia circolare..

Non serve appuntamento,
se prelevi in contanti le poste probabilmente richiedono di prenotare l'importo perché a volte non hanno la somma disponibile in cassa (anche se generalmente hanno 4000 euro rompono sempre le palle su sta cosa per loro modus operandi), oppure, pagando, ti fai fare un vaglia circolare..

Io ho prenotato oggi, per oggi alle 18… 4000€ li avranno subito secondo te?

e poi… non vorrei destrare sospetti in banca (anche se alla fine sono risparmi)
Quindi in contanti non volevo prenderli.. pensavo al vaglia (poi posso depositarlo nello sportello atm intesa?) oppure al bonifico fatto da loro vs il mio conto bancario

Non serve appuntamento,
Forse se chiedo di fare un vaglia o un bonifico (quindi non prendo soldi in contanti) me lo faranno subito?

Il vaglia si,
x il bonifico dipende dal tipo di libretto
Ho un libretto postale smart

ma, che tu sappia il vaglia poi lo posso spostare sul conto bancario intesa tramite sportello ATM?
Per non creare problemi con l’agenzia entrare (controlli..) conviene vaglia o bonifico?

Vabbè, vaglia o contanti o contanti+bonifico allo sportello poste, in un modo o nell'altro li trasferisci..ti tieni copia del libretto con il prelievo contabilizzato per dimostrare da dove provengono i 4000..

Che il vaglia puoi versarlo nello sportello automatico di ISP non saprei...

Vabbè, vaglia o contanti o contanti+bonifico allo sportello poste, in un modo o nell'altro li trasferisci..ti tieni copia del libretto con il prelievo contabilizzato per dimostrare da dove provengono i 4000..

Che il vaglia puoi versarlo nello sportello automatico di ISP non saprei...

Grazie, io infatti all’inizio volevo prenderli in contanti via via e spostarli poi sul conto ma ho letto su internet che ha qualcuno è successo dei controlli

Alto