Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

urgente INTRA

karol

Utente
ciao a tutti,
vi chiedo una mano anche se ho provato a dare un'occhiata ai pregressi ma ho bisogno di ulteriori chiarimenti.
Lavoro da un paio di mesi in un'azienda che riceve servizi aggiornamento software dalla Germania per un totale di 70 euro mensili, solo che da gennaio 2010 le fatture non sono mai state scaricate dalla posta elettronica (ho dovuto richiedere i codici di accesso dell'azienda estera e sono riuscita a stamparle), le ho quindi inserite come fatture Intra solo alla fine di maggio (le fatture si riferivano ai primi 4 mesi del 2010). Come debbo procedere per i modelli Intrastat?
SONO ANCORA IN TEMPO?:rolleyes:
GRAZIE
 
Riferimento: urgente INTRA

le ho quindi inserite come fatture Intra solo alla fine di maggio (le fatture si riferivano ai primi 4 mesi del 2010). Come debbo procedere per i modelli Intrastat?
SONO ANCORA IN TEMPO?

Penso, inserite in contabilità. Trattasi di Servizio imponibile Intrastat in quanto fa parte di una fornitura in base ad un contratto prolungato.

Certamente è fuori tempo. Comunque se la periodicità è Trimestrale presentare entro il termine 25.07.2010 x il 2. Trimestre (se dichiara il 1. Tri incorre in una sanzione). Stesso discorso vale per la periodicità mensile (giugno).

Da notare comunque che Intrastat richiede l'immissione della data delle fatture (data registrazione autofattura Vs. registro) x i Servizi !

Se dichiara il tutto entro il 25.07.2010 penso che non succederà niente. Per ulteriori problemi consiglio di contattare un operatore doganale. Non conoscendo la Vs. precisa situazione è difficile dare un consiglio 'ad hoc'.

saluti,

.
 
Alto