Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Urgente! Ho bisogno di un chiarimento...

A

Alex

Ospite
<HTML>Mi sono trasferito da un mese in un alloggio IACP in cui viveva mio nonno, deceduto nel 1996. Da quell'anno la casa è rimasta libera e ora dopo aver informato lo IACP mi sono trasferito lì. Secondo l'esattoria dovrei pagare le tasse sull'acqua e sui rifiuti da quell'anno in poi e anche del 91-92-93 (in questi 3 anni mio nonno era vivo). L'esattore mi ha detto che c'è l'iscrizione a ruolo per questi debiti non assolti, ma a nessuno dei parenti è mai arrivata una notifica, tantomeno a me. Tra l'altro non posso effettuare la voltura dell'acqua perché non ho ancora un contratto dallo IACP, me lo faranno, ma immagino ci vorrà molto. Ovviamente pagherò il consumo che effettuo da quest'anno. Intanto ho pagato il 91-92-93, ma secondo me non dovrei pagare proprio perché non ho mai ricevuto una notifica di pagamento e anche perché non sono mio nonno! Tuttavia, per sentirmi più sicuro, vorrei sapere se c'è la possibilità di un condono per questi tributi, per esempio il condono tombale. Se la notifica non è stata firmata da nessuno ha valore giuridico? Grazie!</HTML>
 
<HTML>Mi associo. In sostanza il mio problema è lo stesso. Vorrei sapere se le imposte dei rifiuti, che sembra siano passate di competenza dai comuni alle regioni, possono essere condonate.
In che modo? Dalle mie informazioni dovrebbe essere meglio il condono tombale che il concordato, in quanto dovrebbe offrire una copertura anche penale, che il concordato non offre. Sono giuste le mie informazioni? Grazie mille.</HTML>
 
Alto