Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

URGENTE - 2 CUD

M

Michela

Ospite
Egregi dottori, ho bisogno di un vostro suggerimento per risolvere sicuramente per voi un piccolo dubbio. devo fare il 730 perchè l'anno scorso ho avuto due datori, quindi 2 cud. gli importi dei 2 redditi e delle trattenute vanno sommati e inseriti nei quadri corrispondenti del 730 o devo fare 2 730?
grazie mille
 
la dichiarazione fiscale del contribuente è unica e riepiloga tutti i redditi posseduti dallo stesso...
i due cud andranno quindi inseriti in un unico 730 su due distinti righi..

ciao
 
Devi indicare separatamente i due redditi nell'apposita sezione del 730 (quadro C sezione I). Se, però, il tuo ultimo datore di lavoro ha conguagliato i redditi percepiti dal primo non sei obbligato alla dichiarazione dei redditi.
 
QUINDI i redditi li inserisco nel quadro c1 e c2, i giorni li sommo e le ritenute le somme. giusto?
 
Il mio vuole essere solo un parere e, pertanto, non fa testo. Ciò nonostante posso dire che stando alle istruzioni del Mod.730/2004, i redditi indicati al punto 14 di ciascuno dei CUD vanno esposti separatamente nel quadro C del Mod.730/2004 e precisamente nei righi C1 e C2, mentre le ritenute indicate al punto 12 di ciascun Cud vanno sommate ed il totale inserito nel rigo C8 per le ritenute Irpef. Nel rigo C9, invece, va indicata la somma delle ritenute relative all'addizionale regionale, indicate al punto 13 di ciascuno dei Cud 2004. Spero di esserti stato utile.

[%sig%]
 
Ma come si fà a sapere se il secondo datore di lavoro ha conguagliato i due redditi?

Grazie
 
si guarda il secondo ed ultimo cud di cui si è in possesso... li c'è scritto.. c'è la sezione apposta

ciao
 
Alto