Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

URGE:IVA 10% ALBERTO AIUTO!!

G

GIULIA

Ospite
CIAO A TUTTI, IN PARTICOLARE AD ALBERTO CHE E' SEMPRE MOLTO PREPARATO E GENTILE:

QUESITO:

L'ACQUISTO DI UN MOTOCICLO FATTURATO REGOLARMENTE ALLA SOCIETA' (NON MEDIANTE CONTRATTO DI LEASING) COMPORTA COMUNQUE LA DETRAIBILITA' PARZIALE DELL'IVA AL 10% ? SI TRATTA DI UN MOTOCICLO DI CILINDRATA NON UPERIORE A 350CC .

ESISTONO DELLE CICROLARI CHE CHIARISCONO QUESTO ASPETTO? GRAZIE A TUTTI
E GRAZIE ALBERTO SE SARAI TU A RISPONDERMI
 
Re: NESSUNO SA RISPONDERMI?????????? URGE:IVA 10% ALBERTO AIUTO!!

QUALCUNO PUO' RISPONDERMI. GRAZIE
 
la detrazione spetta al 10%. L'indetraibilità del 90% è stata introdotta dall'art. 30 co. 4 L 388/2000 con effetto dall'1/1/01 e prorogata al 31/12/04 dall'art. 2 co. 17 L 350/2004.

Spero di essere stato chiaro anche se non sono Alberto!!
 
Eh cara Giulia è pericoloso in un forum restringere il campo di utenti...poi vedi che nessuno ti....!!!
Cmq questo è quanto:IVA detraibile
- Motocicli
E' indetraibile, ai sensi dell'art. 19-bis1 del D.P.R. 633/72, l'IVA relativa all'acquisto ,all'importazione dei motocicli.
Con la finanziaria 2002, però, è stato introdotto un temperamento alla piena indetraibilità IVA.
Relativamente agli acquisti, le importazioni e le acquisizioni mediante contratti di leasing,noleggio e simili dei veicoli citati, che
non formano oggetto dell'attività propria dell'impresa e non sono impiegati in servizi pubblici, è consentita la detraibilità nei limiti
del 10% dell'imposta assolta, elevata al
50% per i veicoli con motore elettrico *

Ah ovviamente poi però per i costi relativi al motociclo non puoi detrarti l'iva.
Bye Bye

adesso speriamo che ti risp qualcun'altro....
 
Re: NESSUNO SA RISPONDERMI?????????? URGE:IVA 10% ALBERTO AIUTO!!

Vabbè abbiamo fatto un po' di miscugli mi sà che ho CICCATO IO la risposta.
Però in una cosa siamo d'accordo io e Daniele....che forse era meglio (con tutto il rispetto per Alberto che per me è UN GRANDE!!)

ma è ovvio che gli altri utenti si sentono tagliati fuori.....!!!!
Anche perchè poi nei tre post successivi cerchi di attirare l'attenzione di tutti gli altri utenti....NON SI FA!
 
Re: NESSUNO SA RISPONDERMI?????????? URGE:IVA 10% ALBERTO AIUTO!!

OK SCUSATE RAGAZZI!!!!!
MA L'IVA DA VERSARE E' IN SCADENZA!!!!!!!!1
 
Alto