Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UnicoOnLine PF 2011 - directory di installazione

Fantoni

Utente
Salve a tutti,
sono un contribuente minimo e vorrei presentare il modello Unico PF 2011 in via telematica, senza ricorrere ad un intermediario.

Da momento che l'applicazione web disponibile nell'area riservata del sito dell'AdE stranamente non include in quadro CM, sono stato costretto a scaricare ed installare UnicoOnLine PF 2011. Più precisamente ho innanzitutto installato Java 1.6 update 25 e poi ho fatto doppio click sul file UNI11.jnlp.

Al momento della prima installazione di UnicoOnLine PF 2011 mi è stata proposta come directory di installazione la cartella "Documenti", ma io l'ho cambiata con la classica cartella "Programmi". Ora, completata l'installazione mi ritrovo le cartelle "arc", "f24", "stampe", "UNI11", ecc. tutte liberamente sparse all'interno della cartella "Programmi", senza uno straccio di directory che le contenga tutte in maniera ordinata.

La cosa bella è che ho provato a disinstallare sia Unico PF 2011 che Java, avendo cura di cancellare anche la cache dal pannello di controllo, ma quando vado a reinstallare Unico PF 2011 non mi viene più richiesta la cartella di installazione, le cartelle vanno automaticamente a finire nella cartella Programmi in ordine sparso. E' come se le informazioni sulla directory di installazione fossero state salvate da qualche parte in maniera persistente...

L'applicazione apparentemente funziona, ma vorrei tenere le cartelle più ordinate... Naturalmente ho provato a telefonare al call center ma non c'è mai un operatore disponibile. Potete aiutarmi? Come faccio a fare in modo che installando UNI11.jnlp (dopo averlo disinstallato) mi venga richiesta nuovamente la cartella di installazione e, soprattutto, quale cartella dovrei scegliere per assicurare il corretto funzionamento dell'applicazione?

Grazie!
 
Alto