Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico2015 : Anomalie

LONEWOLF

Utente
Ciao
ho inserito un paio di dichiarazioni UNICO2015 e nel quadro RV addizionale regionale mi rileva un debito di un euro in RV7 ed un euro di credito nell'addizionale comunale in RV16

ANOMALIA

mi riporta il debito di un euro nel mod,F24 codice 3801 -- ovviamente errato
ma non mi porta a credito l'euro dell add.com. -- ovviamente esatto

Vatti a fidare dei programmi dell'A.D.E.

a chi bisogna segnalare queste macroscopici errori ??
 
ALTRA ANOMALIA
mi ha scorporato del 5% tutte le rendite catastali del quadro B mentre l'anno 2014 li avevo inserite, come da catasto, non rivalutate.
Vi risulta anche a voi ?

Mi sto accorgendo adesso che il pgm ha modificato anche le rendite domenicali e agrarie inserite l'anno precedente

Boh....... quanti altri errori ci saranno !!!!
 
Ultima modifica:
Io ho preparato un solo Unico di prova e sembra a posto (corrisponde esattamente al 730 precompilato modificato e non appaiono anomalie).
C'è da dire che l'ho preparato ex novo (in passato ho avuto anch'io problemini con le dichiarazioni importate) e non è compilato il Quadro B.
In ogni caso non mi fido delle prime versioni di questi software, aspetto sempre 1 o 2 aggiornamenti.
Puoi segnalare la cosa via email (sempre che il servizio non sia intasato)
 
conosci come segnalare queste anomalie ?
via email a chi oppure come ?
ciao
Quando ne ho avuto bisogno ho sempre contattato l'AdE tramite Agenzia delle Entrate - Contatta l'Agenzia - Web mail , se non altro per avere un riscontro scritto.
Rispondono presto e in caso ti segnalano l'interlocutore più adeguato.
Il vero problema è riuscire ad entrare nel servizio perchè le email sono limitate.
In alternativa si può telefonare a Agenzia delle Entrate - Contatta l'Agenzia - Con il telefono (meglio usare il cellulare)
 
Io ho preparato un solo Unico di prova e sembra a posto (corrisponde esattamente al 730 precompilato modificato e non appaiono anomalie).
C'è da dire che l'ho preparato ex novo (in passato ho avuto anch'io problemini con le dichiarazioni importate) e non è compilato il Quadro B.
In ogni caso non mi fido delle prime versioni di questi software, aspetto sempre 1 o 2 aggiornamenti.
Puoi segnalare la cosa via email (sempre che il servizio non sia intasato)

Segnalo un'altra anomalia. Inserisco con cod. 41 spese onlus per euro 300. Il 26% è pari a 78 euro invece mi riporta 72. Applica il 24%.Boh!!???:gavel:
 
Ultima modifica:
Il pannello dei versamenti, per l'elaborazione del mod. F24, sbaglio o non prevede la TASI?Bisogna fare un modello F24 a parte?
 
Alto