Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UNICO2011 correttivo

_f_

Utente
Salve a tutti

L'anno scorso ho inserito nel quadro P sez I, un importo troppo alto nelle detrazioni.
Non si tratta di una grande differenza, sopratutto se considero che viene considerato solo al 19%.
Ad ogni modo, l'anno scorso avevo un credito d'imposta, che con la correzione è diminuito.

Le mie domande:
1) entro quando posso spedire l'UNICO2011 correttivo?... cosa che farei ad ogni modo prima di inviare l'UNICO2012
2) originando solo un minor credito d'imposta, credo di non dover fare o comunicare altro all'Agenzia.

Confermate? Grazie, come sempre!
 
non devi comunicare altro, a mio avviso devi barrare integrativa non correttiva

Se seleziono "correttiva" il quadro RX riporta il credito d'imposta aggiornato e nulla più.
Se seleziono "integrativa" nel quadro RX compare un riassunto dei quadri compilati: è allora necessario selezionare il codice 2 (quadro variato) per RP e RX.

Io procedo con la correzione di un dato nel quadro RP, tendenzialmente allora selezionerei "correttiva".
Come mai invece sei del parere debba selezionare "integrativa"?
Grazie per la tua risposta!
_f_
 
correttiva nei termini a mio avviso si può fare per lo stesso anno cioè se non sono scaduti i termini presentazione ordinaria.
se non risponde nessuno apri un'altro post
ciao
 
scusate se mi intrometto nel discorso, ma lo faccio per non aprire ulteriori nuovi topic.

per quanto riguarda le spese di istruzione, si possono portare in detrazione gli acconti per la frequenza di una classe di un istituto paritario tecnico per geometri e gli acconti per gli esami di idoneità?
 
correttiva nei termini a mio avviso si può fare per lo stesso anno cioè se non sono scaduti i termini presentazione ordinaria.
se non risponde nessuno apri un'altro post
ciao

Si tratta dell'UNICO2011, termine di presentazione della correttiva 1/10/2012.
Al limite chiamo l'Agenzia e poi metto qui la loro risposta.
Grazie e ciao

p.s. per edge41.... secondo me il tuo messaggio non va bene in questa discussione.
 
Alto