Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico web e cedolare

icaro5

Utente
Buongiorno a tutti, chi mi aiuta con questo dubbio?
Ho fatto Unico Web per una persona con un contratto d'affitto con cedolare, un CUD esiguo (250 €) e spese varie. Se la tassazione da cedolare va fatta separatamente, ovvero pago gli acconti con F24, è giusto che l'UNICO mi venga a zero (nè debito nè credito)?
Inoltre, potrei comunque metterla a carico del marito?
Grazie a chi mi aiuterà!!!
 
Icaro, è possibile che non risulti alcun importo a debito per Irpef ma dipende dall'imposta lorda, detrazioni e ritenute subite. Nel tuo caso, se non hai subito ritenute il risultato della liquidazione dovrebbe essere zero.
Per quanto concerne la possibilità di indicare il familiare a carico, dovrai verificare il possesso di un reddito pari o inferiore a 2.840,51 Euro ( nel limite devi comprendere il reddito dei fabbricati assoggettato alla cedolare secca sulle locazioni ).
 
Grazie luis!
Ma quindi se rientrasse nel limite come in questo caso potrei metterla a carico del marito e nell'UNICO del marito devo inserire l'affitto con cedolare tra i redditi da fabbricati?
 
Chi opta per la cedolare secca è obbligato alla presentazione della dichiarazione dei redditi ( non rientra nei casi di esonero ) ma può essere considerato familiare a carico se rientra nel limite reddituale previsto.
 
Alto