Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico pf persona deceduta

zidane

Utente
Buonasera, scrivo qui per avere un'informazione circa le scadenze di presentazione del modello unico 2011 di una persona deceduta nell'aprile 2011. Da più fonti mi hanno detto che non rispetta la scadenza ordinaria del 6 luglio 2011 ma che sarà a dicembre: purtroppo sul sito dell'agenzia delle entrat enon ho trovato questa informazione e sono qui a chiedere conferma sulle date precise di:
1) presentazione modello
2)pagamento saldo 2010 e primo acconto 2011
3)secondo acconto 2011
In caso (visto che ho sicuramente bisogno di un riferimento ufficiale) riuscireste a linkarmi la pagina dell'agenzia dove sono riportate queste informazioni o la normativa?

Aggiungo un 'altra domanda: per quanto riguarda il modello unico può avere senso come per il 730 non pagare gli acconti per l'anno prossimo visto che dovrò procedere a presentare dichiarazione solo per tre mesi e mezzo nel 2012?
 
Perfetto, grazie mille,
quindi tutti e tre i versamenti (saldo2010, acconti 2011) posso farli a dicembre senza penali o sovrattasse, esatto?
Devo compilare degli f24 nuovi o posso utilizzare quelli già emessi dal mio caf (è un piccolo caf e non sapeva di questa proroga) che riportano scadenza 6 luglio?
Utilizzo gli stessi codici tributo o ce ne sono alcuni particolari per evidenziare la situazione e il motivo del pagamento ritardato?

Grazie di tutto.
 
Puoi utilizzare F24 del CAF, i codici sono gli stessi di una normale dichiarazione, nella quale devi specificare che si tratta di erede per conto persona deceduta.
E' questa specificia che giustifica i tempi differiti.
 
Alto