Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico persone fisiche - Erede

stefy23

Utente
Salve,

Mia nonna è deceduta nell'agosto 2009 lasciando come eredi mio padre e mio zio (residente all'estero).
Per recuperare le spese sanitarie sostenute da mia nonna nel corso del 2009, devo presentare il modello Unico? Il rimborso andrà automaticamente a mio padre (considerato che mio zio non risiede in Italia)? Per recuperarlo sarà possibile per mio padre inserirlo nel 730 del prossimo anno, o dovrà attendere il rimborso dall'Agenzia delle Entrate?
Infine, mio padre quest'anno potrà presentare regolarmente il suo modello 730?
Grazie
 
Riferimento: Unico persone fisiche - Erede

Salve,

Mia nonna è deceduta nell'agosto 2009 lasciando come eredi mio padre e mio zio (residente all'estero).
Per recuperare le spese sanitarie sostenute da mia nonna nel corso del 2009, devo presentare il modello Unico? Il rimborso andrà automaticamente a mio padre (considerato che mio zio non risiede in Italia)? Per recuperarlo sarà possibile per mio padre inserirlo nel 730 del prossimo anno, o dovrà attendere il rimborso dall'Agenzia delle Entrate?
Infine, mio padre quest'anno potrà presentare regolarmente il suo modello 730?
Grazie

il rimborso non andrà in automatico a tuo padre, dovrai attendere il rimborso dall'ADE e a seguito di dichiarazione successoria potrai riscuoterlo.
tuo padre, se ha i requisiti, può tranquillamente fare il suo 730, mentre dovrà fare un secondo modello dichiarativo con l'unico, nella qualità di erede, per determinare il rimborso di tua nonna
ciao
 
Ultima modifica:
Alto