Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UNICO per famigliare deceduto

Quale erede di persona deceduta in Aprile 2014 ho presentato il modello UNICO per i redditi 2013 entro Dicembre 2014.
Mi sono accorto nel Giugno del 2015,quando ho compilato l'UNICO
per la stessa persona relativo a parte del 2014, che probabilmente nel primo UNICO non ho compilato il quadro RX dove avrei dovuto riportare i rimborsi spettanti sia come Irpef che come addizionali regionale e comunale. Ho mandato una mail all'ufficio competente dell'Agenzia delle Entrate chiedendo come dovevo comportarmi per ovviare all'errore, ma ad ora nessuna risposta. Corro il rischio di perdere i rimborsi ?
 
Giovanni-Pietro, ti consiglio di chiamare il call center al n. 848.800.444 oppure recati direttamente all'Agenzia Entrate per chiedere se possibile "ripristinare" i crediti.
 
Quale erede di persona deceduta in Aprile 2014 ho presentato il modello UNICO per i redditi 2013 entro Dicembre 2014.
Mi sono accorto nel Giugno del 2015,quando ho compilato l'UNICO
per la stessa persona relativo a parte del 2014, che probabilmente nel primo UNICO non ho compilato il quadro RX dove avrei dovuto riportare i rimborsi spettanti sia come Irpef che come addizionali regionale e comunale. Ho mandato una mail all'ufficio competente dell'Agenzia delle Entrate chiedendo come dovevo comportarmi per ovviare all'errore, ma ad ora nessuna risposta. Corro il rischio di perdere i rimborsi ?

ti consiglio di scendere all'AdE di Zogno, porta la documentazione e verifica con loro se devi integrare la dichiarazione col modello RX oppure se lo fanno/o lo hanno fatto loro d'ufficio mettendo il credito a rimborso...
....queste cose meglio risolverle sul campo avendo l'ufficio vicino a disposizione e senza tempi di attesa...
 
Alto