Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UNICO per conto del de cuius

maurogag

Utente
Salve a tutti,
è mancato nell'agosto del 2007 il padre di un mio amico che non presentava dichiarazione dei redditi perchè percipiente solo redditi da pensione e fabbricati costituiti dalla sola abitazione principale. Chiedo: per quest'anno gli eredi devono presentare la dichiarazione dei redditi? E se si entro quale termine. Grazie
 
Riferimento: UNICO per conto del de cuius

Se nella casa ereditata vi abita la mamma, essa esercitera' il diritto di abitazione e quindi l'erede a cui fa capo l'immobile sara' la mamma, la quale, se in possesso del reddito della sola prima casa non dovra' presentare nessuna dichiarazione dei redditi (come il papa').
Nel caso siate eredi solo fratelli/sorelle allora ognuno di voi dovra' dichiarare la propria quota percentuale e calcolare i giorni di possesso dal momento del decesso fino al 31-12-07 e presentare il proprio UNICO2008 per via telematica entro il 30-9-2008
Ciao
 
Riferimento: UNICO per conto del de cuius

Grazie a belladestate per la risposta che mi ha fornito che è stata sollecita (non come il mio ringraziamento!) e molto chiara. Faccio i complimenti al sito e a coloro i quali forniscono le risposte ...
 
Alto