Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico P.F. sito ade!

Gio.

Utente
Ricevuta ora fresca "newsletter" Agenzia Entrate!
Disponibile on line la versione definitiva del Modello Unico PF 2009 con i tre fascicoli e le relative istruzioni. Debuttano nella nuova dichiarazione unificata le novità del decreto “anticrisi” e della finanziaria 2009.
Oltre alla novita' unico P.F. in versione mini, Modello dedicato ai contribuenti che presentano le situazioni più comuni e più semplici.-
Saluti buona serata!:sun:
 
Riferimento: Unico P.F. sito ade!

Ricevuta ora fresca "newsletter" Agenzia Entrate!
Disponibile on line la versione definitiva del Modello Unico PF 2009 con i tre fascicoli e le relative istruzioni. Debuttano nella nuova dichiarazione unificata le novità del decreto “anticrisi” e della finanziaria 2009.
Oltre alla novita' unico P.F. in versione mini, Modello dedicato ai contribuenti che presentano le situazioni più comuni e più semplici.-
Saluti buona serata!:sun:

Ho visto, molto velocemente per la verità, che il "mini" non potrà essere utilizzato da chi ha diritto a dedurre i contributi per la previdenza complementare e né tantomeno da chi può usufruire delle detrazioni per canoni di locazione.
Correggimi se sbaglio Gio.
Ti saluto.
 
Riferimento: Unico P.F. sito ade!

Ho visto, molto velocemente per la verità, che il "mini" non potrà essere utilizzato da chi ha diritto a dedurre i contributi per la previdenza complementare e né tantomeno da chi può usufruire delle detrazioni per canoni di locazione.
Correggimi se sbaglio Gio.
Ti saluto.

Non sbagli affatto Rocco, hai visto bene!

Si tratta dunque di un Modello dedicato ai contribuenti che presentano le situazioni più comuni e più semplici. Non può essere infatti utilizzato dai titolari di partita Iva, da chi deve presentare la dichiarazione per conto di altri (ad esempio eredi o tutori) e da coloro che devono presentare una dichiarazione correttiva nei termini o integrativa.
Saluti.-:yes2:
 
Riferimento: Unico P.F. sito ade!

Buongiorno, mi sono appena iscritto.

Ho scaricato il programma unico 2009, una domanda.

Il calcolo dei contributi inps per commercianti e artigiani quadro RR a me risulta sbagliato. Ho visto che le percentuali sono quelle dell' anno scorso.
Mi sbaglio io oppure hanno sbagliato loro?

grazie
 
Alto