Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico integrativo a favore...

massimom

Utente
Salve,

spero di riuscire ad esporre chiaramente la mia situazione.

Ho recentemente scoperto che il vecchio proprietario del mio appartamento non mi aveva informato del fatto che ci fossero delle detrazioni 36% a seguito di interventi sulle parti comuni del condominio in corso di "godimento" e che quindi adesso spettano a me in quanto seguono l'immobile e non il proprietario.
Per la rata di quest'anno, cioè redditi 2007, non dovrebbe esserci problemi in quanto è sufficiente presentare un 730 integrativo. Io però vorrei recuperare anche la rata dello scorso anno che, avendo rogitato a giugno 2006, spetta a me. Mi hanno consigliato di presentare entro il 31 luglio un modello Unico2007 (redditi 2006) integrativo a favore, inserendo i dati mancanti riguardo alle detrazioni. Adesso i miei dubbi...nel 2007 ho presentato un 730 congiunto mentre l'unico mi risulta essere personale...posso inserire le detrazioni solo a nome mio? e riportare il credito sul 730 integrativo 2008? anche il 730/2008 integrativo dovrà essere solo personale o dovrà essere congiunto poichè il modello presentato quest'anno era congiunto?

Sperando di "essere stato spiegato".
Saluti
Massimom
 
Alto