Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico integrativa 2006

raffaele

Utente
ho redatto un'integrativa e non ho versato le imposte in attesa dell'avviso bonario, ma a tutt'oggi non l'ho ricevuto, ma in compenso ho ricevuto la cartella esattoriale.
Secondo voi è corretto che NON venga notificato l'avviso bonario per le dichiarazioni integrative?

saluti
 
Riferimento: unico integrativa 2006

Non penso che sia corretto. Prova a leggere con attenzione la cartella esattoriale: solitamente riportano il numero e la data della "comunicazione" inviata e scrivono anche che se il contribuente non l'ha ricevuta può chiedere lo sconto sulle sanzioni (come da "comunicazione" anzichè come da "cartella esattorial"). ciao.
 
Riferimento: unico integrativa 2006

sono grato della sua risposta, inoltre, le volevo chiedere se posso ottenere l'avviso bonario da parte dell'agenzia delle entrate e utilizzare i crediti a disposizione per poter compensare tale debito.
infinitamente grazie.
 
Riferimento: unico integrativa 2006

Su sulla cartella è indicata la dicitura "Se non ha ricevuto l'avviso bonario...." si è una sezione della cartella in cui vi è indicata la liquidazione riportata sull'avviso bonario. Entro trenta giorni dalla notifica della cartella si paga questa somma e poi si va all'ADE per lo sgravio della differenza.

Essendo cartella non si può compensare.

Saluti
Michele
 
Riferimento: unico integrativa 2006

attualmente ho un credito IVA per aver realizzato degli investimenti e potrei compensare le imposte della dichiarazione integrativa, ma purtroppo non ho materialmente l'avviso bonario per compensare in F24, ma tutt'altro è arrivata la cartella esattoriale. Come posso fare per poter utilizzare il credito da me vantato?

grazie
Raffaele
 
Alto