Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico 2015 - regime dei minimi

med87

Utente
Un saluto a tutti!

Per la prima volta devo presentare il mod. Unico. Essendo in regime dei minimi ed avendo pochissime fatture, vorrei procedere in modo autonomo.

Ho provato a compilare il modello con il programma della AdE.
Ho compilato il quadro LM, per il quale risulto in perdita.
Automaticamente il sistema mi attiva i quadri RN e RX...
Questi quadri essendo in perdita, rimangono tutti vuoti.
E' corretto?

Grazie in anticipo per la risposta
 
Grazie per la risposta.
Ancora una domanda.
Per fare in modo che le perdite di quest'anno possano essere portata negli anni futuri, basta che compilo il rigo LM23, o devo compilare qualche altro quadro?
Grazie in anticipo
 
Dalle istruzioni ufficiali: <Le perdite fiscali sono computate in diminuzione del reddito conseguito nell’esercizio d’impresa, arte o professione per l’intero importo
che trova capienza in esso; l’eventuale eccedenza va indicata nel rigo LM22, se relativa a perdite riportabili nei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quinto, ovvero nel rigo LM23, se relativa a perdite riportabili senza limite di tempo ai sensi dell’art. 8, comma 3,
del TUIR
>.
 
Proprio non capisco quel passaggio.
Che differenza c'è tra il rigo LM22 e LM23... chi sceglie?

Dalle istruzioni ufficiali: <Le perdite fiscali sono computate in diminuzione del reddito conseguito nell’esercizio d’impresa, arte o professione per l’intero importo
che trova capienza in esso; l’eventuale eccedenza va indicata nel rigo LM22, se relativa a perdite riportabili nei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quinto, ovvero nel rigo LM23, se relativa a perdite riportabili senza limite di tempo ai sensi dell’art. 8, comma 3,
del TUIR
>.
 
Buonasera

Una domanda ma nel regime dei minini il quadro RN non dovrebbe NON esserci in quanto riguarda irpef e i minimi pagano imposta sostitutiva al posto dell'irpef ?

Grazie, buonasera
 
Alto