Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico 2013 - Regime dei minimi isulta da pagare rata giugno e acconto è giusto ?

Max8946

Utente
Salve ragazzi, ho finito di compilare la dichiarazione Unico 2013,
mi risultano da pagare ovviamente quella di giugno e poi l'acconto prima rata è giusto ? è normale ?

è la prima volta che ho partita iva scusate
per le domande, l'acconto prima rata è un anticipo
per l'anno successivo ?

Grazie
 
Si anche i minimi hanno saldo e acconto...tuttavia mi affiderei ad una persona esperta perche'. Sembra facile ma poi son dolori!!
natalia
 
Salve ragazzi, ho finito di compilare la dichiarazione Unico 2013,
mi risultano da pagare ovviamente quella di giugno e poi l'acconto prima rata è giusto ? è normale ?

è la prima volta che ho partita iva scusate
per le domande, l'acconto prima rata è un anticipo
per l'anno successivo ?

Grazie

Ciao Max, mi farebbe piacere confrontare la mia dichiarazione con la tua avendo i tuoi stessi dubbi.
Ho aperto la P.IVA con regime dei minimi nel giugno 2012, quindi non avendo alcun credito/acconto ho compilato solamente l'anagrafica e il quadro LM, lasciando in bianco RN ed RX.
Ho risposto NO alla richiesta di utilizzare il pannello IMU per il pagamento (non sono titolare di case).

In definitiva mi risulta da pagare il saldo per il 2012 (cod.tributo 1795) pari a 732 euro, che corrisponde effettivamente al 5% del fatturato netto 2012.
In aggiunta ho il primo acconto per il 2013 di 289 (cod.tributo 1793).
Questi 2 versamenti hanno come scadenza giugno, supponendo di scegliere la soluzione ad 1 unica rata.
Poi ho, con scadenza dicembre, il secondo acconto per il 2013 di 434 euro (cod.tributo 1794).

Spero che gli acconti suddetti siano "normali".
Ringrazio sia Max, sia tutti i professionisti che vorranno darci conforto.
 
Ultima modifica:
Alto