Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico 2012-Quadro RB II Sezione dati contratti di locazione e comodato

Io ho un contratto di comodato registrato a favore di mio figlio (è la sua abitazione): nella riga corrispondnete del quadro B, ho scritto il codice 10 che vuol dire comodato; se cerco poi, di scrivere i dati del comodato (anno, serie e numero) in questa sezione mi viene un messaggio di errore e non posso quindi indicare gli estremi del contratto di comodato: come mai? serve a qaulcosa registrare i dati del comodato d'uso, in questa sezione?
Ciao a tutti
Martino
 
devi scrivere solo il codice 10
ciao

SEZIONE II - Dati relativi ai contratti di locazione e di comodato
È necessario compilare la presente sezione per fruire delle seguenti agevolazioni:
 riduzione del 30 per cento del reddito, in caso di applicazione della tassazione ordinaria, se:
– il fabbricato situato in un comune ad alta densità abitativa è locato ad un canone “concordato” sulla base di appositi accordi definiti
in sede locale fra le organizzazioni dei proprietari e quelle degli inquilini (codice 8 nella colonna 2 dei righi da RB1 a RB6);
– l’immobile è situato nella regione Abruzzo, ed è concesso in locazione o in comodato a soggetti residenti nei comuni colpiti dal sisma
del 6 aprile 2009, le cui abitazioni siano state distrutte o dichiarate inagibili (codici 14 e 15 nella colonna 2 dei righi da RB1 a RB6);
 opzione per l’applicazione della cedolare secca (risulta barrata la casella di colonna 12 “Cedolare secca”).
 
Alto