Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UNICO 2010 persona deceduta marzo 2010

anna.va60

Utente
Buon giorno a tutti,
devo dichiarare i redditi di una persona deceduta a marzo 2010. Con l'unico 2010 dichiaro i suoi redditi relativi all'anno d'imposta 2009 ed eventuali oneri detraibili dello stesso anno? Li dichiaro a nome suo o devo indicare l'erede?
E i redditi di pensione dei primi 3 mesi 2010 e relativi oneri detraibili quando li dichiaro?
Parlano di una proroga di sei mesi per chi è deceduto dopo il febbraio dell'anno in corso....ma a quella data che redditi e di quale anno dichiaro?
E chi li dichiara? l'erede suppongo..
Grazie
 
Riferimento: UNICO 2010 persona deceduta marzo 2010

1) Sì.
2) La dichiarazione la presenta l'erede per conto della persona defunta (e quindi nel frontespizio saranno indicati codice fiscale e dati anagrafici del defunto, nella sezione apposita i dati dell'erede che presenta la dichiarazione).
3) L'anno prossimo.
4) Sempre 2009, ma l'erede ha più tempo per la presentazione dell'Unico e per gli eventuali pagamenti (31/12/2010, 16/12/2010 rispettivamente)
 
Alto