Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico 2006 e ravvedimento?

mum

Utente
Vi chiedo questo:
compilando unico 2007 mi sono accorta che l'anno scorso nell'unico 2006 ho dedotto dal reddito un importo maggiore( 45 invece di 23). Dall'unico 2006 è risultato un credito che ho portato in compensazione e che finirò di utilizzare a novembre 2007 con il saldo irpef.

Non avendo chiesto il rimborso e non avendo ancora utilizzato completamente il credito cosa devo fare?

Posso presentare un ulteriore unico 2006 a ravvedimento o sono trascorsi i termini?
Lascio le cose come stanno (si tratta di neppure 5€) e aspetto un eventuale controllo?
Se dovessi presentare un ravvedimento all'unico 2006 mi serve il modello 2006?
Grazie mille
 
Riferimento: Unico 2006 e ravvedimento?

Puoi fare tranquillamente un unico 2006 integrativo dal quale risulterà il minor credito. Questo minor credito lo riporti su unico 2007.
Se il credito che risulterà dall'integrativa sarà superiore a quello compensato non avrà alcun problema di sanzioni o altro in quanto non vi è stato danno per l'erario e sei ancora nei termini per fare l'integrativa.
Il modello lo puoi scaricare dal sito dell'ADE e dovrai barrare la casella dichiarazione integrativa sul frontespizio. Presentalo prima di unico 2007 e stai tranquillo.
 
Riferimento: Unico 2006 e ravvedimento?

Ma per unico 2006 non ci sono scadenze da rispettere? I 90 giorni o il termine ultimo cioè il 31/10/06 quindi non c'entrano nulla?
intanto grazie x le risposte
 
Riferimento: Unico 2006 e ravvedimento?

Avendo regolarmente presentato la dichiarazione unico 2006 sei ancora in tempo per integrarla presentando un unico 2006 integrativo.
90 giorni si riferiscono alla possibilità di presentare la dichiarazione oltre i termini previsti con il ravvedimento operoso
31/10/06 era il termine per presentare unico 2006 telematico senza incorrere in sanzioni
 
Alto