Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unco studi di settore eparametri

rocar

Utente
Ho prelevato i vari sofware : Unico, parametri, studi di settore

Ho terminato la compilazione di Unco
Ora, essendo nel 2006 un contribuente minimo (forfettario) mi risulta che sono esentato dalla compilazione degli studi di settore.
Praticamente lavoro con un computer, uno scaner e ho delle spese ADSL e poche ore durante l'anno.

Che senso ha lo studio di settore?

Un dubbio mi viene la compilazione del modulo dei parametri che mi pare che debbano compilarlo tutti.

Il guaio è che ho provato a far partire il programma
ma dopo aver inserito i codici attività corripondenti 2004 e 1993 compare la scritta che devo compilare lo studio di settore e mi si blocca tutto

Ma se sono un contribuente forfettario?
Insomma con il sistema telematico il modulo parametri non riesco a compilarlo.

:confused:
 
Riferimento: unco studi di settore eparametri

I soggetti che sono esclusi dall'applicazione degli studi di settore in quanto rientranti tra quelli che determinano il reddito con criteri forfetari (come ad esempio i cosiddetti "contribuenti minimi") sono ugualmente tenuti alla presentazione del modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini degli studi di settore senza indicare i dati richiesti nel quadro F relativo agli elementi contabili.
 
Riferimento: unco studi di settore eparametri

I soggetti che sono esclusi dall'applicazione degli studi di settore in quanto rientranti tra quelli che determinano il reddito con criteri forfetari (come ad esempio i cosiddetti "contribuenti minimi") sono ugualmente tenuti alla presentazione del modello per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini degli studi di settore senza indicare i dati richiesti nel quadro F relativo agli elementi contabili.

Grazie
Però non ho capito bene che quadro F non devo compilare.
Un quadro F anzi RF si trova su Unico e riguarda le imprese a contanilità ordinaria. Mai io sono tra i professionisti nella categoria dei forfettario, non sono una impresa quindi .

Nello studio di settore del mio codice attivita (72600 attività connesse all'informatica) non mi risultano moduli F
Esiste la parte 'Elementi contabili' con le varie voci preceduti tutti dalla lettera G (G01, G02, ...)
E questa parte che non sono obbligato a compilare nel mio caso?

Comunque ho provato a compilare tutto lo studio di settore usando il programma Gerico e risulto posizionato nei limiti delle attività marginali.

Ma se schiaccio il tasto per applicare lo studio di settore risulto naturamente con una situazione non congrua.
Dovrei in questo caso adeguarmi a quanto dice il programma se non fossi un forfettario.
 
Riferimento: unco studi di settore eparametri

Grazie
Però non ho capito bene che quadro F non devo compilare.
Un quadro F anzi RF si trova su Unico e riguarda le imprese a contanilità ordinaria. Mai io sono tra i professionisti nella categoria dei forfettario, non sono una impresa quindi .

Nello studio di settore del mio codice attivita (72600 attività connesse all'informatica) non mi risultano moduli F
Esiste la parte 'Elementi contabili' con le varie voci preceduti tutti dalla lettera G (G01, G02, ...)
E questa parte che non sono obbligato a compilare nel mio caso?

Quindi la tua attività è inquadrata come prestazione professionale e non d'impresa (questo studio ha anche un modello per quei soggetti che svolgono l'attività in forma di impresa, quindi quadro F)

Comunque ho provato a compilare tutto lo studio di settore usando il programma Gerico e risulto posizionato nei limiti delle attività marginali.
Ma se schiaccio il tasto per applicare lo studio di settore risulto naturamente con una situazione non congrua.
Dovrei in questo caso adeguarmi a quanto dice il programma se non fossi un forfettario.

Non devi compilare il quadro dei dati contabili né adeguarti alle risultanze dello studio.
 
Alto