Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Una SRL può essere famigliare?

Buongiorno a tutti

ho un grande dubbio a cui nessuno è ancora riuscito a darmi una risposta..

Io sono legale rappresentante e socia unica si una SRL unipersonale (un negozio di video sorveglianza).

All'interno del negozio lavora anche mio padre che si occupa in maniera continuativa (e non occasionale) dell'assistenza tecnica.

Mi sono informata per assumerlo e mi hanno detto che l'INPS potrebbe non riconoscere i contributi versati in quanto è difficile dimostrare il rapporto di subordinazione tra figlio e padre..:eek:

Mi chiedevo allora se e come fosse possibile rendere famigliare una SRL mantenendo questa ragione sociale..:confused:

Grazie a chi mi saprà aiutare.:sun:

Virginia
 
Riferimento: Una SRL può essere famigliare?

Dunque, io lavoro in una SRL familiare il cui rappresentante legale è mio padre. Io sono socio e figuro come collaboratore a progetto. Nessuno ha mai contestato niente, meno che mai l'INPS. Tu pensi che il problema sia dovuto al fatto che tuo padre non può essere subordinato a te in quanto figlia? oppure perchè è una SRL unipersonale? Mi sembra strano...si potrebbe risolvere facendo figurare tuo padre come parasubordinato(co.co.pro. o co.co.co). Ti merita sentire l'INPS ma non credo che l'essere figlio di un sottoposto sia una discriminante.
 
Alto