Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

UNA DITTA E DUE PARTITE IVA

F

FRANCO

Ospite
Buongiorno, tempo fa ho posto un quesito al quale non è seguita risposta cosiderando che si avvicina il tempo delle dichiarazioni ripropongo il quesito !

Una ditta, cartoleria e giornali, cessa attivita' a giugno 2004.

Per complicarsi la vita la stessa persona inizia una nuova attivita' , merceria, con una nuova partita iva, a partire da Luglio 2004.

Il dubbio adesso riguarda come procedere sia per le dichiarazioni iva ma sopratutto per quanto rigurada la dichiarazione dei redditi. Per quanto ne so non si possono presentare due quadri "G" e comunque nella fase di richamare i dati della contabilità non posso caricare due ditte ne posso richiamare solo una !
A questo punto che fare ? Due dichiarazioni diverse ? Mah !!!! Spero in Vostra risposta !
Grazie
 
per la persona fisica l'unico è per l'appunto UNICO, e tutto fa vatto nel medesimo ambito..

quindi per quanto riguarda la parte unico iva, due intercalari nell'ambito del medesimo modello indicanti ognuno la partita iva di riferimento.

dalle istruzioni unico 2004:

"Nel rigo RG1, colonna 1, va indicato il codice dell’attività svolta in via prevalente desunto dalla nuova tabella di classificazione delle attività economiche, denominata ATECOFIN 2004, approvata con provvedimento del 23 dicembre 2003. Si precisa che la nuova tabella dei codici attività è consultabile presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate ed è reperibile sul sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze www.finanze.gov.it e dell’Agenzia
dell’Entrate www.agenziaentrate.gov.it unitamente al volume d’ausilio contenente le note esplicative e la tavola di raccordo tra la tabella ATECOFIN 1993 e ATECOFIN 2004.
In caso di esercizio di più attività, i dati relativi vanno riferiti all’attività prevalente sotto il profilo dell’entità dei ricavi conseguiti."
 
Alto