Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Un aiuto da Alberto

C

Carlo

Ospite
Ciao Alberto, un tuo cortede suggerimento su questo problema.Mi sono accorto di non avere inviato telematicamente un'integrativa semplice per il 1999 pur avendo effettuato il pagamento dei 300 Euro.Adesso l'Esatri invia la cartella per l'anno sanato.Come posso cavarmela con l'Agenzia delle Entrate?
Grazie a te e a chi vorrà darmi un suo parere.
Ciao e Buon Natale a tutti i frequentatori del forum.
Carlo

secondo me se nn hai inviato l'integrativa, il condono nn si è perfezionato..

la cartella dell'esatri per cosa è emessa?
in ogni caso anche in presenza di condoni, le imposte scaturenti dalle dichiarazioni originariamente presentate son dovute.. gli oneri detraibili e deducibili son sempre controllabili.

Se c'è una cartella esattoriale nn è che è emessa su imposte nn pagate, pagate in ritardo o nn correttamente determinate?

Re:

in ogni caso nn rispondo solo io, ma tantissimi altri colleghi, basta postare il proprio caso e qualcuno che risponde c'è sempre..

ciao..

Re:

tu vorresti che gli altri dessero consulenze gratuite non richieste? ;-)

chi nn vuole nn risponde.. chi se la sente risponde.. che è gratis si sa, che ti ruba un po di tempo si sa.. e poi quante volte si risponde al proprio cliente senza emetter parcella?

e cmq devo dire che tanti spunti li ho trovati anche io qui.. convinto magari al 100% della giustezza di una cosa.. per poi dover rivedere il tutto, grazie al confronto e allo scambio di idee

(forza juve ehehhee)

chi nn vuole nn risponde.. chi se la sente risponde.. che è gratis si sa, che ti ruba un po di tempo si sa.. e poi quante volte si risponde al proprio cliente senza emetter parcella?

e cmq devo dire che tanti spunti li ho trovati anche io qui.. convinto magari al 100% della giustezza di una cosa.. per poi dover rivedere il tutto, grazie al confronto e allo scambio di idee

(forza juve ehehhee)

e dici bene a dire forza Juve, ne ha bisogno, soprattutto quanto gioca contro il Milan...;-)

io lo trovo "indelicato" rispondere a chi ha richiesto le tue consulenze...è come volere "rubarti" un cliente...;-)

Ringrazio Alberto e comunque tutti quelli che vorrano darmi un consiglio (anche da Turi gradirei un parere sull'argomento). Ho fatto riferimento ad Alberto, che ringrazio per la risposta,perchè ne ammiro e un po' invidio la competenza. Comunque grazie a tutti.
Carlo

La cartella è relativa ad una plusvalenza da cessione d'azienda non originariamente inserita in dichiarazione preceduta da un avviso di accertamento sanato con integrativa semplice con franchigia del 50% del maggior imponibile.Qundi l'accertamento dovrebbe eseere sanato con il versamento codice 8090-2004 ma non ho trasmesso l'integrativa.Come me la posso giocare con l'Agentrate?
Turi un tuo parere è assolutamente gradito come quello di tutti gli altri.
Ciao

Alto