Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ultimo giorno pagamenti. Chi deve pagare?

grugni74

Utente
Oggi è l'ultimo giuorno per pagare (senza maggiorazioni) le tasse. :dead:
Ancora non è ben chiaro chi si possa avvale della proroga sulla scadenza. :confused:
Io interpreto cosi:

1) Professionista soggetto a SdS (anche se non si adegua perchè congruo): SI

2) Società di persone soggetta a Sds (anche se non si adegua perchè congrua): SI

3) Soci di società di persone soggetta a SdS, con redditi di partcipazione ma non soggetti direttamente a Sds: NO

è corretto?!? potete gentilmente confermare? :yes2:
 
Riferimento: Ultimo giorno pagamenti. Chi deve pagare?

1) si

2) si

3) si


Dal comunicato dell'AdE:

"La proroga si applica anche ai contribuenti soggetti agli studi di settore
che partecipano a societa', associazioni e imprese."
 
Riferimento: Ultimo giorno pagamenti. Chi deve pagare?

Che a ben vedere a mio modesto parere si legge:

"La proroga si applica anche ai contribuenti (spostato) che partecipano a societa', associazioni e imprese soggetti agli studi di settore."
 
Riferimento: Ultimo giorno pagamenti. Chi deve pagare?

Che a ben vedere a mio modesto parere si legge:

"La proroga si applica anche ai contribuenti (spostato) che partecipano a societa', associazioni e imprese soggetti agli studi di settore."


In effetti l'italiano dell'AdE fa leggerment schifo!!!
 
Riferimento: Ultimo giorno pagamenti. Chi deve pagare?

vorrei sollevare una questione , la proroga dei 20 giorni per i contribuenti soggetti agli sds vale anche per il diritto annuale CCIAA ?
 
Riferimento: Ultimo giorno pagamenti. Chi deve pagare?

vorrei sollevare una questione , la proroga dei 20 giorni per i contribuenti soggetti agli sds vale anche per il diritto annuale CCIAA ?



Per come previsto dall’art. 6, DM 23.3.2007 il versamento del diritto CCIAA va effettuato “entro il termine previsto per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi”.
Sulla base di questo la proroga dovrebbe interessare anche il versamento del diritto annuale alla CCIAA.

Ma siamo in ITALIA e la "certezza" non ha una sua definizione ben precisa!
 
Alto