Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ulteriore info su libro inventari

Akela

Utente
chiedo scusa lo so che sono petulante ma semplifico la domanda, ho stampato il libro inventari di una srl anno di stampa 2009 da i a 100, ora sicuramente utilizzerò solo le prime 4 pagine, cosa faccio? sullo stesso libro inventari proseguo a stampare gli anni successivi o annullo le pagine vuote e per ogni anno stampo il libro inventari ed evito di stampare 100 pagine di cui 96 sono inutili perchè non vengono usate?
Le teorie sono diverse, praticamente il libro inventari è come il libro giornale, io stampo e fino a 100 pagine basta la marca da 14.32 poi alla 101 ricompro la marca da bollo, ma se così fosse le pagine devo numerarle senz'anno o l'anno è riferito all'inizio di tale libro per cui es. anno 1/2009 2/2009... poi sulla pag. 5/2009 posso stampare il bilancio 2010 fino e così via???
Scusate ma chi mi dice un fatto e chi un altro ed ho bisogno di chiarezza per evitare errori.
Grazie
 
Riferimento: ulteriore info su libro inventari

semplici fogli a4 che verranno numerati in fase di stampa, esempio: libro inventari anno 2009 formato di 15 pagine, numeri in fase di stampa quelle e solo quelle.
marca da bollo ogni 100 fogli.

saluti
 
Riferimento: ulteriore info su libro inventari

praticamente devo ristampare tutto perchè l'ultima pagina dice la numerazione è dal 1/2009 al 100/2009(pagina dove si applica la marca da bollo) per cui dovrei stampare da 1/2009 a 20/2009 es e poi da 1/2010 a 20/2010 e così via...quando arrivo a 10 pagine che potrebbero essere l'anno 2015 in quella data applico la marca giusto, ho capito bene?
 
Ultima modifica:
Riferimento: ulteriore info su libro inventari

praticamente devo ristampare tutto perchè l'ultima pagina dice la numerazione è dal 1/2009 al 100/2009(pagina dove si applica la marca da bollo) per cui dovrei stampare da 1/2009 a 20/2009 es e poi da 1/2010 a 20/2010 e così via...quando arrivo a 10 pagine che potrebbero essere l'anno 2015 in quella data applico la marca giusto, ho capito bene?

li o sulla prima, la marca da bollo va ogni 100 fogli, 14, 62€ per le soc. di capitali, il doppio per gli altri soggetti.
ciao
 
Riferimento: ulteriore info su libro inventari

scusami altra domanda in merito alla ditta individuale, se io stampo il libro inventari con la sola numerazioone senza apporre l'anno?
es. ho una collega che ha stampato un libro inventari da 1 a 30 senza anno ma solo numerazione pagine, sulle prime pagine ha stampato l'anno 2007... dopo...linea piatta, cioè ora bisognerebbe stampare il 2008/2009/2010 di questo libro inventari esistente praticamente sono state usate solo 3 pagine per cui dalla pagina 4 vuoto e assenza di anno, lei dice che gli anni da stampare posso stamparli su quel libro senza stampare uno nuovo di 10 pagine riportante l'anno perchè di questa ditta se uso 2-3 pagine l'anno è pure tanto.
Che faccio?
Scusate ma siccome ho colleghe poco chiare e poichè non l'ho mai fatto mi pongo domande per evitare problemi ai clienti, visto che sono responsabile delle scemenze che combinerei e non lo ritengo professionale.
 
Riferimento: ulteriore info su libro inventari

"Qualora le annotazioni del libro inventari occupino solo poche pagine per ciascuna annualità, l'indicazione dell'anno può essere omessa.
C . M . 1.08.2002, n. 64"

ciao
 
Alto