Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Truffa - Agenzia Interinale Irregolare

Lauriz

Utente
Ciao a Tutti!,

apro una discussione in quanto non sono esperta in materia di Agenzie Interinali e mi rivolgo a voi chiedendo chiarimenti in quanto mi sembra di essere stata truffata.

Giovedì scorso ho fatto un colloquio in un'azienda accompagnata dalla referente di un'agenzia interinale, in fase di colloquio è stato espresso dall'azienda interesse nei miei confronti, è stato offerto un contratto interinale della durata di 6 mesi per svolgere la mansione di impiegata con uno stipendio netto di 1.300 euro mensili.
L'azienda ha inoltre chiesto espressamente la mia disponibilità ad iniziare il lavoro lunedì 22 marzo.
Ieri mi sono recata presso l'agenzia per la firma del contratto ed ho riscontrato le seguenti irregolarità:
- la durata del contratto è di 1 mese e non 6
- lo stipendio netto è di 1300 euro ma l'inquadramento è del 2° livello CCNL metalmeccanici

Al cambiamento della durata del contratto la giustificazione è stata che l'agenzia si è dimenticata di dirlo......
Per il livello di inquadramento ho precisato che io ero precedentemente impiegata ad un 5° livello CCNL metalmeccanici e che al 2° livello si possono inquadrare lavoratori che svolgano mansioni elementari.

Considerate le mie puntualizzazioni l'agenzia si è arrabbiata e, nonostante avessi accettato ugualmente e firmato il contratto mi ha chiesto di congelare il tutto.
Ho quindi cercato di mediare chiedendo di iniziare il rapporto di lavoro e valutare nel corso di questo mese la possibilità di proroga e sostituzione del livello, esausta dalla discussione la referente ha accettato.

Questa mattina però mi ha chiamato dicendomi di non presentarmi lunedì in quanto l'azienda ha chiesto di posticipare la mia assunzione perchè sprovvisti di scrivania....

Mi sembra tutto molto irregolare e voi cosa dite?

Qualora decidessi di recedere nei primi 3 giorni (di prova) perderei l'indennità di disoccupazione di cui sto godendo?

Grazie mille
Laura
 
Riferimento: Truffa - Agenzia Interinale Irregolare

Buongiorno

A parte le incomprensioni rispetto alla durata e al livello contrattuale, dovute probabilmente ad una variazione delle condizioni valutate necessarie dall'azienda somministrata, la quale purtroppo deve essere recepita dall' agenzia di somministrazione, il recesso effettuato nei giorni di prova, stante le condizioni da lei elencate, non causa la perdita dell'indennità.

Cordiali saluti
 
Alto