Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tremonti : validità dei ddt di consegna

M

mari

Ospite
<HTML>il 10/01/01 abbiamo ricevuto e pagato fattura per prefabbricati che riportava la seguente dicitura' Acconto per fornitura e posa in opera ns. strutture prefabbricate per la realizzazione del Vs fabbricato'. A quella data i lavori non erano ancora iniziati ma abbiamo dovuto dare questo acconto per 'impegnarci' nei confronti del fornitore.
Il 18/06/01 abbiamo ricevuto e pagato fattura che riportava la stessa dicitura.In questo caso i lavori non erano ancora cominciati ma diversamente da prima il materiale era già stato consegnato per un importo pari al primo acconto più il secondo (documentabile da ddt)
Posso far rientrare nell'agevolazione l'importo del primo e del secondo acconto anche se fatturati prima del 01/07/01 dato che come dice la circolare 90 'i costi si considerano sostenuti alla data di ultimazione della prestazione ovvero, in caso di stato avanzamento lavori, alla data di accettazione degli stessi'?E come potevo accettare se la merce è stata solo scaricata e non montata? Poteva avere dei difetti, poteva essersi rotta durante il tragitto o poteva essere un materiale diverso da quello ordinato.
Il fornitore è disposto a farmi una dichiarazione che il materiale per un importo di Lit.... è stato solo consegnato e non montato</HTML>
 
Alto