Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tremonti su immobile

N

Nicola

Ospite
<HTML>Secondo voi un agente di commercio che acquista un A/10 al solo fine di abbassare l'imponibile può dare questo immobile in locazione ad un terzo?
Grazie a chi mi rispnderà.</HTML>
 
<HTML>Se l'immobile è nuovo la ripsota è positiva.</HTML>
 
<HTML>A me pare che l'immobile locato perda il requisito della strumentalità e quindi il diritto all'agevolazione, atteso che la locazione non rientra nell'oggetto principale dell'agente di commercio.
Gradirei, se possibile, maggiori delucidazioni in merito, da chi avrà la cortesia di rispondere
Saluti e grazie anticipatamente
Grazie a chi risponderà.</HTML>
 
<HTML>sono completamente d'accordo con dado: il requisito della strumentalità è completamente vanificato dalla destinazione, ed in ogni caso sarebbe complicato sostenere l'ipotesi di strumentalità di un immobile per un rappresentante di commercio.
Saluti a tutti</HTML>
 
<HTML>e da dove ricavate queste affermazioni? norme (e/0 circolari) per favore</HTML>
 
<HTML>Ritengo, sulla base delle norme di legge, che l'utilizzo diretto dell'immobile ai fini della deducibilità Tremonti sia richiesto solo ed esclusivamente nei confronti dei professionisti ma non degli imprenditori, categoria reddituale nella quale rientra senz'altro l'agente di commercio. Altro discorso, a mio avviso, attiene l'ipotesi di strumentalità di un A10 in relazione ad un agente di commercio.

Saluti a tutti</HTML>
 
Alto