Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tremonti bis

  • Creatore Discussione Alberto Salinieri
  • Data di Inizio
A

Alberto Salinieri

Ospite
<HTML>Con riguardo agli immobili la tremonti bis agevola gli immobili nuovi a condizione che si tratti di immobili strumentali per natura e non per destinazione: un mio cliente sta per acquistare un immobile per l'esercizio della professione attualmente accatastato come civile abitazione. Nel compromesso di vendita sarà espressamente stabilito il cambio di accatastamento in A/10 Uffici e studi privati a seguito di ristrutturazione. Vorrei sapere se in questo caso sarà possibile usufruire della detassazione, visto che l'immobile in questione non è mai stato utilizzato in precedenza per l'esercizio di imprese, arti o professioni e quindi trattasi di "immobile strumentale nuovo".
Vi ringrazio anticipatamente</HTML>
 
<HTML>deve essere a/10 prima della data del rogito cioè strumentale per natura.....la "destinazione" non basta

io ho avuto la stessa problematica......è non è di facile soluzione....perchè se l'immobile è nuovo o totalmente ristrutturato ....manca l'abitabilità

e proprio qua nasce la problematica....

l'abitabilità per un immobile ad uso ufficio richiede espressamente dei requisiti quali il bagno per i disabili e l'abbattimento delle barriere architettoniche.</HTML>
 
Alto