Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

TRATTENUTE SU NASPI ANTICIPATA

Buongiorno a tutti,
Mi rivolgo a voi oggi per chiedere il vostro aiuto su una questione che mi sta causando non poche preoccupazioni. Ieri ho ricevuto una comunicazione dall'INPS che mi ha lasciato sconcertato. A seguito della mia richiesta di Naspi anticipata (accolta 11.000 lordi), mi è stata notificata una trattenuta di €7.300,00 per un debito con l’INPS dovuto all'annullamento di una erogazione di Naspi di 10 anni fa.
Questo importo trattenuto rappresenta una parte cruciale del capitale che avevo pianificato di utilizzare per avviare la mia nuova attività. Al momento mi trovo in una situazione in cui devo sostenere le spese della partita IVA e non ho la liquidità necessaria per l'acquisto dei beni e servizi indispensabili per iniziare.
Sono qui a chiedervi: è possibile trovare un'altra soluzione con l’INPS? Magari una dilazione del debito o un'altra forma di accordo che mi permetta di iniziare la mia attività senza essere bloccato da questa trattenuta?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o conosce professionisti che potrebbero aiutarmi a navigare questa situazione complessa? Qualsiasi consiglio, suggerimento o contatto sarà immensamente apprezzato.

grazie mille!

Roberto
 
Alto