Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trattenute elevate nell'ultima busta paga

sesia97

Utente
Salve a tutti , chiedo a chiunque di voi del settore se per caso riuscisse a spiegarmi secondo voi come sia possibile dopo un licenziamento ad avere una paga misera dopo l ultimo mese pieno di lavoro, tfr e tredicesima fino a novembre.
Il ho terminato di lavorare il 31 ottobre per GIUSTIFICATO MOTIVO OGGETTIVO.
Ebbene si mi aspettavo l ultima busta paga all incirca piu o meno di 5 mila euro ! tra stipendio 1.500 euro netto, tfr maturato 2300 euro, e tredicisema calcolata da loro 1600euro !
mi sono trovato con 1.870 euro netto nell busta , con 2.210 euro di trattenute ! vi sembra normale ?
ho le ritenute irpef elevatissime 820eur
e irpef nett Lic. a -450euro e altre trattenute sempre da 300 euro!

ho sempre fatto dichiarazioni dei rediti normalmente e dove lavoravo diaciamo che spesso e volentieri "sbagliano" !
 
E' difficile risponderti, non avendo il cedolino ...
Sicuramente avrai avuto il conguaglio fiscale, sicuramente hai pagato l'irpef sul TFR, ma sui calcoli temo che nessuno potrà risponderti in modo preciso,
se hai la possibilità, fai controllare il cedolino ad un caaf / consulente..
 
Strano , gli ultimi due lavori l irpef sul tfr non era così alto ! Non capisco da cosa dipende .. comunque si la farò vedere.. ti ringrazio lo stesso
 
tieni presente che hai pagato anche le addizionali del 2023, in una unica soluzione (Reg. / Com.), imposte che normalmente le avresti pagate il prossimo anno !!!

Per il TFR, in linea di massima si paga il 23% (vedo un importo piccolo, pertanto ritengo che non avrai una grande "anzianità")
 
Assolutamente no , ho 24 anni e lavoravo li dall anno scorso..
sarà sicuramente giusto l Uffico delle buste non avrà sbagliato ..
È solo brutto vedere la propria tredicesima e tfr sparire così.. amen grazie ancora
 
Strano che al 7 novembre ti abbiano già pagato il TFR senza che ci sia ancora l' indice Istat per rivalutare il TFR al 31/12/22
 
Cosa significherebbe ? Scusami l ignoranza.. a fine anno mi pagano il ftr? Sulla busta in effetti non c’è la voce TFR + competenze.. domani
 
Non lo sapevo .. i miei ultimi due lavori precedenti sono sicurissimo che pagavano tutto insieme..
domani andrò alla caf per capire come mai ho tasse così alte , ftr a parte che se è come dice te lo pagano dopo la tredicesima c’è l ho dentro ma è come non avercela.. domani saprò vi aggiorno anche solo per curiosità
 
Alto