Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

trattenuta per mancato preavv.

E

elisa

Ospite
Un dipendente si e' licenziato senza dare il preavviso di legge, ci siamo trattenuti l'importo relativo ai 15 gg di preavviso non lavorati.
Io l'ho registrato come salari in avere, e' corretto?
Controllando il prospetto di riepilogo noto che nel totale dei salari questo importo non e' decurtato.
grazie
Elisa
 
dovresti controllare le altre voci del riepilogo paghe, se è stata rilevata una voce a credito del datore di lavoro e non uno storno diretto.
 
Il salario e' stato rilevato per intero e poi c'e' una voce a decurtazione chiamata: trattenute mancato preavviso.
che mi dici?
 
allora per capire meglio, quando parli di salario ti riferisci al costo o al debito verso il dipendente? scusami ma non mi è chiaro.
 
allora se il salario è lordo nelle trattenute oltre all'inps, irpef,ecc. dovresti avere anche l'importo della trattenuta di mancato preavviso . per differenza debito v/personale ?
 
si ce l'ho ma tu la registreresti come salario in avere e quindi decurtazione del costo precedentemente rilevato in dare? o c'e' un conto più appropriato?
grazie mille
 
sinceramente nel mio piano dei conti non c'è una voce + appropiata, quindi io procederei come hai detto stornato il costo.
 
Alto