Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trattamento integrativo

Sebys1

Utente
Salve a tutti, da inizio anno lavoro in un azienda con CTD part time, nella compilazione del trattamento integrativo, avevo scelto l’erogazione mensile ( un po’ preoccupato di rimanere nella no tax area e doverlo restituire dato il contratto a 24 ore), ora però mi ritrovo con la busta paga di maggio, un imponibile fiscale progressivo di 7300 euro, dati i notturni, straordinari ecc, in soli 5 mesi ho già prodotto questo reddito, con molta probabilità, entro fine anno, supererò i 15000 euro, volevo effettivamente capire, se rientrando nella fascia di reddito
Superiore a 15 mila ci sia il rischio
Che debba restituirlo col 730 del prossimo anno, o addirittura nel conguaglio di fine anno, anche perché mi pare di capire che non ho le specifiche detrazioni per usufruire del trattamento integrativo, una volta superato lo scaglione citato precedentemente
 
Un’altra cosa, ma all’imponibile fiscale progressivo va sottratta l’Irpef dovuta per avere il reddito imponibile, (quello finale da 730) o già i 7300 sono reddito imponibile a cui sottrarre solo le eventuali spese sanitarie ecc?
 
Io credo che la comprensione di un testo sia diventato un qualcosa di difficile, stai solo rispondendo a tutt’altra cosa, sviando il
Tema principale del mio post che non è la scelta del trattamento integrativo.
In ogni caso nelle 3 scelte c’è l’erogazione mensile da barrare per tua informazione
 
Il tema principale del tuo post è il trattamento integrativo....e con 7300 in 5 mesi non vedo come possano continuare ad erogartelo visto che l' erogazione non la decidi tu, tu puoi solo decidere la non erogazione ...
 
Alto